I Disturbi più Comuni dell'Occhio

Infiammazioni degli Occhi

Come è stato detto precedentemente, l'occhio è un organo particolarmente sensibile e delicato, che spesso può essere colpito da disturbi di lievi entità, guaribili in pochi giorni con il consulto del medico curante.

Navigare Facile

Tra i problemi che colpiscono gli occhi più comunemente troviamo per lo più: congiuntivite, orzaiolo, secchezza, emorragie o calazi, si tratta di disturbi non particolarmente gravi, che, in ogni caso, vanno curati tempestivamente senza lasciare che il tempo peggiori la situazione, rendendola quindi critica.

Quando infatti diventano evidenti arrossamenti, dolore, prurito e lacrimazione, sarà fondamentale recarsi dal medico e sottoporgli il caso, la sua analisi riuscirà a mettere a fuoco il problema e quindi porvi rimedio con gli adeguati farmaci.

Food

I medicinali che interessano la zona oculare sono colliri e pomate, applicabili localmente, che spesso è possibile reperire in farmacia anche senza prescrizione medica, quando infatti insorgono questi piccoli disturbi è possibile anche recarsi in farmacia ed acquistare farmaci da banco di automedicazione, chiedendo magari un aiuto al farmacista che potrà consigliarvi il prodotto più adatto.